TEATRO DEL CIGNO

 

La “Compagnia Teatro del Cigno” è una compagnia teatrale reggiana che unisce attori professionisti e semi-professionisti (ma con grande esperienza) che hanno avuto precedentemente carriere separate, in nome di un progetto comune di teatro di qualità.
Inoltre la Compagnia Teatro del Cigno ha sempre cercato di coinvolgere artisti provenienti da altre forme d’arte quali la danza, la musica, il canto, la pittura, la video-arte…
Lo scopo è quello di creare un “polo artistico-culturale” che unisca passione e professionalità e che possa diventare un riferimento per giovani che vogliano seriamente mettersi in gioco in campo artistico.
Un progetto squisitamente reggiano, in quanto tutti gli attori (più di trenta), i musicisti, i fotografi, i ballerini e i video-artisti coinvolti sono reggiani, anche se magari hanno avuto esperienze lavorative nel territorio nazionale.
Il debutto della Compagnia nel suo insieme è con “Baccanti” di Euripide nel Luglio 2010 nel Chiostro dei Marmi Romani dei Musei Civici di Reggio Emilia.
Il successo di tale spettacolo ha segnato l’inizio di una collaborazione con il Comune che ha portato all’allestimento di altri quattro spettacoli (Le città invisibili, Istruttoria, La verità della vittima e Nozze di sangue).

Seguiteci su Facebook: http://www.facebook.com/CompagniaTeatroDelCigno
YouTube: http://www.youtube.com/user/TeatroDelCigno
Sito web: # Work in progress #
Mail to: teatrodelcigno@libero.it